Nella notte tra giovedì e venerdì uno striscione di notevoli dimensioni con la scritta “Remigrazione” è stato affisso sull’edificio dell’ex discoteca “Il Torrino” a Thiene, stabile ormai in stato di abbandono e ben visibile perché situato in una zona ad alta percorrenza.

L’azione viene ricondotta all’attività del Comitato Remigrazione e Riconquista, promotore di una proposta di legge di iniziativa popolare in materia di immigrazione, recentemente depositata in Cassazione e presentata nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. L’iniziativa di propaganda precede di poche ore l’avvio della raccolta firme a Vicenza a sostegno della proposta, in programma per la mattinata di sabato 14 febbraio nella sede del M.I.S. Vicenza, realtà politica locale aderente alla Rete dei Patrioti.

A rendere nota l’iniziativa è Gian Luca Deghenghi, portavoce del Movimento Italia Sociale Vicenza – Rete dei Patrioti, che invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta firme: “Invitiamo tutti i cittadini che condividono il progetto Remigrazione e Riconquista a passare sabato presso la nostra sede di Corso San Felice a Vicenza, dalle 10 alle 14:30, per firmare a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare o anche solo per avere informazioni”.

Deghenghi sottolinea come la mobilitazione non riguardi soltanto il territorio vicentino: “La raccolta di firme avverrà in contemporanea in tantissime città d’Italia questo fine settimana e proseguirà, unitamente a molte altre iniziative collegate alla ‘Remigrazione’, su tutto il territorio nazionale nei prossimi mesi”.

Il portavoce evidenzia inoltre i numeri raggiunti finora dalla proposta: “Nonostante la soglia delle cinquantamila firme necessarie sia stata raggiunta, grazie alla modalità digitale, in meno di ventiquattro ore dall’inizio, il 30 gennaio scorso, – siamo ad oltre centomila in pochi giorni – è importante continuare per dare ancor più forza e legittimazione popolare alla proposta di legge”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia