Un carnevale che ha divertito tutti, che ha soddisfatto i thienesi, ma anche tutti coloro che sono arrivati da fuori città per partecipare a quella che è stata una grande festa. Carri bellissimi, innovativi, originali e capaci di stupire anche i grandi. Maschere curate nei dettagli e costumi artigianali che ti costringevano a soffermarti per la loro bellezza.
Il centro storico gremito di persone di tutte le età e famiglie, che hanno partecipato ad una kermesse che ha lasciato il segno.
“E’ stato un Carnevale tra i più belli che ricordo – esordisce Manuel Benetti, presidente della Pro Loco Thiene – la macchina organizzativa era complessa e difficilissima, ma tutto è andato benissimo. Dietro, un lavoro non semplice come appare perchè basta un dettaglio e può saltare tutto. Per questo devo ringraziare la Polizia Locale e tutte le forze dell’Ordine, l’amministrazione comunale, la Croce Rossa, Vigili del Fuoco. In primis il mio ringraziamento va ai volontari senza i quali non si potrebbe organizzare nulla del genere”.
Il ricordo di Giovanni

“La manifestazione è stata aperta ricordando Giovanni, uno studente del Chilesotti che ci ha lasciati, ma che è rimasto nei nostri cuori. – racconta Benetti – . Era il figlio di Gianluca, un nostro collaboratore preziosissimo, colpito dal dolore più grande che si possa concepire. Ci aiuta da sempre e il suo ruolo è preziosissimo. E’ stato davvero toccante vedere i compagni di classe che sono venuti a ricordarlo”.
Laura San Brunone
Stampa questa notizia




























