Cresce la preoccupazione tra i residenti di Schio e San Vito di Leguzzano per la presenza di due cani che si aggirerebbero liberi nelle ore notturne, lasciando dietro di sé danni e paura. Sui social l’appello per cercare i proprietari degli animali. Resta però da chiarire se si tratti effettivamente della stessa coppia di cani avvistata in entrambe le località.

Nel quartiere Giavenale, nella notte tra il 12 e il 13 febbraio, due cani sarebbero stati visti danneggiare pesantemente un’auto parcheggiata in via Proe di Sopra nel tentativo di catturare un gatto. Al mattino, per i proprietari, l’amara scoperta: graffi alla carrozzeria, fanale rotto e paraurti in parte divelto e rotto.
Un episodio che ha destato forte preoccupazione tra gli abitanti della zona, vista la presenza a poca distanza, di un parco giochi frequentato quotidianamente da numerosi bambini. “E se al posto del gatto ci fosse stato un bambino?”si chiedono alcuni residenti.

A San Vito di Leguzzano, in via Kennedy , tra le 2 e le 3 della notte successiva due cani sono stati ripresi da una telecamera mentre azzannavano un gatto. Fino ad ucciderlo. Prima, per raggiungerlo, avrebbero divelto le assi di una casetta in legno. Non è ancora chiaro se si tratti degli stessi cani coinvolti nell’episodio di Giavenale, ma la coincidenza temporale alimenta interrogativi tra i cittadini.
I proprietari dell’auto danneggiata, tramite i social, hanno annunciato l’intenzione di procedere con una denuncia. Resta ora da chiarire a chi appartengano gli animali e se fossero custoditi in modo adeguato al momento dei fatti.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





