Con la rimozione dell’insegna cala definitivamente il sipario sul Nordest. Un gesto quasi silenzioso, ma dal forte valore simbolico: da oggi la storica discoteca di Caldogno appartiene definitivamente ai ricordi. Era l’inizio di gennaio quando la notizia della chiusura arrivò come un fulmine a ciel sereno, suscitando una marea di emozioni e ricordi in chi l’aveva frequentata nei 50 anni di attività.

Il Nordest non era soltanto una discoteca. Era un punto di incontro, un luogo dove sono nate amicizie destinate a durare una vita, amori che hanno portato alla nascita di nuove famiglie, gruppi di amici diventati inseparabili. Tra quelle piste da ballo si sono incontrate generazioni diverse: prima i nonni, poi i figli e infine i nipoti, tutti accomunati dalla voglia di stare insieme e condividere una notte di spensieratezza.

Con l’insegna che viene smontata se ne va molto più di un nome. Se ne va un pezzo di storia del territorio, un luogo che ha fatto sognare, divertire e incontrare intere generazioni.

di Redazione AltovicentinOnline

Chiude il Nordest, icona della notte da più di 50 anni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia