‘Gruppetti di extracomunitari che si piazzano davanti all’ecostazione di Marano e vogliono i rifiuti che dovrebbero essere smaltiti per rivenderli: siamo dinanzi ad un vero e proprio racket?’ A sollevare la questione è il consigliere di minoranza di ‘Noi di Marano’ Erik Umberto Pretto, che ha inviato un’interrogazione al sindaco Piera Moro per metterla al corrente della situazione di località Vegri affinchè si prendano dei provvedimenti urgenti. Il tema verrà discusso durante la prossima seduta di consiglio.

Le scene descritte dall’opposizione è quella di gruppetti di immigrati che stazionano davanti all’ecostazione, accerchiando a volte gli utenti, affinchè consegnino loro televisori, elettrodomestici di ogni tipo e tutto quello che andrebbe in discarica, ma che loro, probabilmente, rivendono.

‘Sappiamo che questo genere di episodi, con i cittadini che devono fare i conti con comportamenti spesso molesti e richieste ripetute, si sta registrando a Schio, dove il sindaco Orsi sta prendendo provvedimenti – spiega Pretto – vorremmo sapere quale via prenda il materiale prelevato, lasciando plausibili le possibilità di commerci o smaltimenti illeciti’.
‘E’ capitato personalmente a me, ma anche a mio padre – continua Pretto – di essere letteralmente accerchiato da questi personaggi che ti vengono incontro mentre sei in fila all’ecostazione per chiederti con insistenza che tipo di materiale hai e di consegnartelo. Auspico un intervento delle forze dell’ordine’.
All’amministrazione Moro, il consigliere comunale chiede se intende prendere provvedimenti su questa escalation di episodi e che danno ha il Comune di Marano con la sottrazione di questo materiale’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia