È in arrivo un contributo straordinario di oltre 12.000 euro per la Casa Rifugio e il Centro Antiviolenza di Schio, contributo che andrà a compensare il grosso lavoro fatto dalla struttura comunale per la progettazione, l’accreditamento e l’avvio di questi importanti servizi per le donne.
La Regione Veneto, infatti, a seguito di un trasferimento di fondi da parte dello Stato, riconosce al Comune di Schio un contributo di 6.720,17 Euro per la Casa Rifugio e di 5.862,28 Euro per il Centro Antiviolenza.
‘‘È un ulteriore riconoscimento per questi progetti e per tutta l’attività del Comune a sostegno delle fasce deboli della popolazione. La Casa Rifugio e il Centro Antoviolenza sono servizi innovativi nei quali abbiamo da subito fortemente creduto e che sosteniamo con impegno e determinazione – sottolinea Cristina Marigo, assessore alle Politiche per la Famiglia – Lo Sportello Donna di Schio è una realtà importante, una porta a cui bussano molte persone in cerca d’aiuto e costituisce inoltre un nodo fondamentale della rete anti-violenza, che mette in sinergia servizi territoriali, ospedale, ulss, forze dell’ordine, privato sociale e comuni.’’
