Oggi, mercoledì 14 gennaio il Direttore Generale dell’Ulss 4 Alto Vicentino Daniela Carraro visiterà il Csqa di Thiene. Superato il vecchio sistema autorizzatorio che assegnava all’Ulss il compito di verificare e proporre al Sindaco del Comune sede di esercizio l’autorizzazione per gli operatori del settore alimentare, oggi, in virtù di normative europee, la responsabilità è centrata sul singolo operatore del settore alimentare.

 

 

Il CSQA è stato uno dei protagonisti del cambiamento, operando nella formazione degli operatori di settore e collaborando alla formazione del personale delle Ulss competente per i controlli. Senza dimenticare che l’Ente ha un ruolo primario nella certificazione della qualità, in primis nel settore alimentare.

 

Nel corso dell’incontro tra Daniela Carraro, Direttore Generale dell’Ulss 4 e i vertici di CSQA di Thiene, una delle realtà più importanti del Veneto e unica in Italia, saranno esaminate le possibili collaborazioni per il processo di certificazione di qualità, processo al quale l’Ulss tiene moltissimo dato che sta procedendo con la certificazione di eccellenza in molti ambiti di attività sia ospedalieri che territoriali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia