E’ morto ieri, probabilmente a causa di un malore, Giuseppe Tessarolo, medico thienese in pensione. Il professionista è stato rinvenuto cadavere questa mattina nelle montagne di Paderno del Grappa.
Poco prima delle 11 il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dal 118 a seguito della segnalazione di alcuni passanti che, camminando lungo il sentiero 153, si erano imbattuti in uno zaino e poco dopo, nel cadavere dell’uomo.
Il 70enne, che era partito da casa ieri per un’escursione, si trovava riverso a terra nelle vicinanze dell’attacco della ferrata dei Sass Brusai, sul sentiero 153.
L’elicottero di Treviso emergenza ha raggiunto il luogo e sbarcato il tecnico del Soccorso alpino e il medico dell’equipaggio, che ha purtroppo potuto solamente constatare il decesso dell’escursionista thienese, colpito da malore probabilmente poco dopo essere partito da casa.
Una volta ricomposta e imbarellata dai soccorritori, la salma è stata recuperata con un verricello dall’eliambulanza per essere trasportata vicino alla strada e affidata al carro funebre.
Il medico thienese aveva lavorato in diversi ospedali ed aveva concluso la propria carriera professionale al Boldrini, dove era uno stimato pneumologo, endocrinologo internista.
 Stampa questa notizia
                    
              
    
    
  
              

                    


