Ci siamo finalmente liberati di George Taylor, il 27enne ghanese arrestato ieri con 21 grammi di hashish che vendeva nel parcheggio della scuola Aulo Ceccato di via Vanzetti a Thiene. L’uomo, conosciuto come il ‘picchiatore’ per la sfilza di reati commessi, utilizzando inaudita violenza e capace di mettere al tappeto le proprie vittime, stasera prenderà un volo per la sua terra e non potrà più fare rientro in Italia. Stamattina, lui ed il suo complice Rudy Sulati, 19 anni appena compiuti sono comparsi davanti al giudice Toniolo, che ha processato per direttissima i due spacciatori. Si è beccato una condanna a 10 mesi e 20 giorni, pena sospesa, Sulati, che risulta incensurato e che dovrà pagare una multa di 1200 euro. Meno clemente invece, con il ‘picchiatore, che dopo aver patteggiato una pena ad un anno e sei mesi di galera, che ha barattato la prigione con la possibilità di tornare in patria e non tornare più.
‘Siamo riusciti a farlo espatriare – ha commentato il comandante della Polizia Locale Giovanni Scarpellini – vorrei sottolineare la collaborazione preziosa con la questura di Vicenza ed in particolare, con l’ufficio immigrazione. Non rivedremo più Taylor, arrestato e denunciato una decina di volte in questi anni’.
George Taylor ebbe gli onori della cronaca tre anni fa, quando venne arrestato dalla Polizia locale Nord Est Vicentino: pestò a sangue un marocchino all’interno del kebab di via Dante. Fu un regolamento di conti e quel pomeriggio, Taylor con un complice, spaccò un bastone in testa lasciandolo sanguinante per terra, al nordafricano a cui voleva dare una lezione. Solo per miracolo la vittima della spedizione punitiva avvenuta all’interno del Tasty Kebab di via Dante 19 se la cavò.
Ma dopo l’arresto e la successiva scarcerazione, Taylor ha sempre continuato a delinquere con furti e fughe rocambolesche.
‘Un uomo molto violento, che stavamo cercando di fare espellere proprio per la pericolosità sociale – ha concluso Scarpellini – ultimamente si era dato allo spaccio di droga davanti alle scuole’.
La soddisfazione dell’assessore Alberto Samperi
‘George Taylor è un soggetto attenzionato da anni e ne avevamo messo al corrente la questura – ha dichiarato Samperi – voglio complimentarmi con la Polizia Locale di Thiene sia per quest’espulsione, sia per la brillante operazione antidroga portata a termine davanti alla scuola. Sicuramente questo personaggio non ci mancherà a Thiene. Sapere che la delinquenza attenta ai nostri figli è davvero dura da mandare giù, ma grazie al controllo del territorio e alle competenze professionali dei nostri agenti, abbiamo tolto di mezzo due spacciatori. Voglio ringraziare il comandante Scarpellini e voglio lanciare un messaggio ai miei concittadini che spesso si lamentano di qualche mancato intervento da parte della Polizia Locale. Sono queste operazioni anticrimine che devono farci capire quanto duro sia il lavoro dei nostri poliziotti, che spesso non riescono ad arrivare ovunque, ma che però hanno dimostrato di esserci sulle cose veramente importanti.
N.B.
