Si è ustionato le mani nel tentativo di spegnere le fiamme della propria abitazione. Il rogo è divampato ieri pomeriggio in via Saletti 10 a San Vito di Leguzzano.
Erano circa le 17 quando le fiamme, probabilmente scaturite dalle braci del focolare, hanno avviluppato un divano della taverna dove si trovava la famiglia Zampieri: marito, moglie e due figli piccoli.
L’incendio ha completamente distrutto la taverna, ma è stata evacuata anche l’abitazione per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le lingue di fuoco e emettere in sicurezza l’immobile.
Terrore per la famiglia, specialmente quando Zampieri ha cercato di spegnere il rogo con l’acqua, rimanendo lievemente ferito.

Solo paura per i due bambini, che hanno trovato rifugio a casa di alcuni vicini, che hanno dato conforto anche ai loro genitori.
Da quantificare con esattezza i danni. Sul posto anche gli agenti della polizia locale, che hanno gestito la viabilità dovendo chiudere la strada per consentire le operazioni dei mezzi di soccorso.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





