E’ Andrea Cecchellero, sindaco di Posina, il nuovo presidente dell’Unione Montana Pasubio Alto Vicentino.

Succede ad Armando Cunegato, dopo la tornata di elettorale che ha visto il cambio al vertice di alcuni comuni ed è il primo sindaco di Posina al comando di un gruppo di una Comunità Montana.

Una grande soddisfazione per il primo cittadino, che a sua volta aveva fatto entrare il suo comune nell’Unione che ha sede a Schio ritenendola più interessante per la sua comunità.

E sarà lui a capitanare l’Unione che tra poco vedrà due nuovi ingressi, Valdagno e Recoaro, due Comuni importanti, che aggiungeranno ‘peso’ e numeri al gruppo che oggi conta i comuni di Schio, Monte di Malo, Santorso, Piovene Rocchette, Torrebelvicino, San Vito di Leguzzano, Valli del Pasubio e Posina.

“Diventerà un’unione montana importante – ha commentato Cecchellero – Abbiamo dato la disponibilità ad accogliere la richiesta di Valdagno e Recoaro ad entrare. Posina è stato il primo comune ad ampliare questa comunità, passando da un’altra comunità a questa. Sono contento di essere presente ora che ci sarà un ulteriore allargamento. La cosa più importante da fare è dare concretezza all’unione rendendola la casa dei comuni, fornendo soprattutto supporto ai comuni più piccoli, per fare insieme tutte quelle cose che non posso fare i comuni da soli”.

La giunta è composta da Valter Orsi, Carlo Bettanin e Mosè Squarzon, rispettivamente sindaci di Schio, Valli del Pasubio e Monte di Malo.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia