Non solo politica tra i banchi dell’opposizione, ma impegno sociale e informativo quello che caratterizza l’azione di SìAmo Arsiero, compagine nata a sostegno della candidatura dell’ex Sindaco Tiziana Occhino.
Il gruppo consiliare ha infatti organizzato un doppio appuntamento su tematiche di stretta attualità al fine di fornire elementi di valutazione e utili spunti di riflessione a quanti vorranno partecipare.
Si parte domani, giovedì 9 giugno, con ‘Energia ed economia circolare nelle aree alpine’. A relazionare su una materia tutt’altro che semplice in tempi di ‘caro bollette’, il Dott. Andrea Ventura, amministratore delegato di Bioenergia Fiemme SpA, società trentina nata oltre vent’anni fa con l’ambizioso intento di riscaldare l’abitato di Cavalese usando lo scarto della filiera del legno e oggi realtà consolidata in modo avanguardistico nella produzione di energia alternativa ai combustibili fossili.
Il giovedì successivo, spazio invece alle tematiche sanitarie con ‘Medicina territoriale: cosa cambierà?’: una serata particolarmente sentita anche per la carenza di medici di base che ha fortemente penalizzato i paesi della valle dell’Astico e che vedrà ospiti il Primario di Cure Primarie nel distretto Alto Vicentino della Ulss 7 Pedemontana, Francesco Calcaterra, assieme al primo cittadino di Santorso e Presidente della Conferenza dei Sindaci Franco Balzi.
Entrambe le serate avranno inizio alle 20.45 presso la sala Conferenza di Piazza Rossi dell’ex municipio di Arsiero.
di Redazione AltoVicentinOnline