Secondo gli accertamenti dei carabinieri, la conducente della Citroen si era messa alla guida con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito. Ed era la mamma della vittima. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà la donna. E’ indagata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, per le ipotesi di reato di omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nell’incidente mortale del 13 dicembre 2022 , nel comune di Arsiero, morì Ingrid Dal Santo, classe 1990.

Quella sera, erano da poco passate le 22 quando il silenzio della valle venne  squarciato dal suono delle ambulanze e da quello dei Vigili del Fuoco intervenuti dal distaccamento di Schio: una scena fatta di lamiere aggrovigliate con uno dei due veicoli, probabilmente a seguito dello scontro, finito nel fossato ai lati della carreggiata. Nulla da fare per la giovane vita che si trovava nel sedile passeggero accanto alla madre che guidava. Anche lei finì in ospedale in gravi condizioni.

I militari dell’Arma iniziarono le indagini disposte dalla Procura, scoprendo che nessuna responsabilità aveva il conducente di quell’auto che era entrata in collisione con la Citroen su cui viaggiava Ingrid:  aveva avuto solo la ‘colpa’ di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Fonte Arma dei Carabinieri

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia