E’ tempo di nuove iniziative di aggregazione culturale e sociale nella valle dell’Astico dove l’Associazione Incontrarse, con il Cai-Sezione di Arsiero, l’Associazione El Salbanelo di Tonezza Del Cimone e con la collaborazione tecnica della Locomotiva Cooperativa Sociale, presenta la Piccola Rassegna ‘Incontriamoci’, un evento che si articola in due appuntamenti divisi fra Tonezza del Cimone e Arsiero.

“La rassegna, che ha il patrocinio dei due Comuni” – racconta il presidente di Incontrarse Roberto Smaniotto – “nasce dalla volontà di incontrarsi nel periodo che precede le festività natalizie per continuare il cammino di scambio e socialità che ha animato il territorio delle Valli dell’Astico e del Posina attraverso le attività svolte da queste associazioni  nei mesi scorsi come Suoni tra le malghe, Sentieri Comuni, Coltivare Cultura e le serate invernali del Cai” .
Martedì 7 dicembre al Cinema Teatro Ardor di Tonezza Del Cimone è in programma il concerto di Giorgio Gobbo, cantautore veneto per l’occasione in trio con Annamaria Moro al violoncello e Gianluca Segato alla lap steel guitar. Gobbo proporrà un viaggio musicale che partirà dai brani scritti per la Piccola Bottega Baltazar fino a giungere al recente debutto da solista con l’album ‘Nettare dell’estate’, ispirato alla Montagna e alla Natura veneta: fragile, preziosa e spesso trascurata.
In collaborazione con il Cai di Arsiero, che da sempre dedica il periodo di inizio inverno a occasioni di riflessione e socialità sul tema della montagna, venerdì 10 dicembre invece presso il Palazzetto dello Sport di Arsiero, va in scena invece ‘(S)legati’, produzione ATIR Teatro Ringhiera di Milano.

‘(S)legati’ narra l’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates attraverso il racconto avvincente del loro sogno ambizioso, di un’amicizia e della corda che, durante quella terribile impresa, lega i due giovani. Uno spettacolo scritto e interpretato da Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris, attori, amici e appassionati di alpinismo.

Per le serate è sempre consigliata la prenotazione a piccolarassegnaincontriamoci@gmail.com o al numero 340 7315297: il tutto si svolgerà inoltre nel rispetto delle vigenti normative sanitarie.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia