Gli abitanti di Carrè e Chiuppano, Laghi e Zugliano si sono dati appuntamento nei loro rispettivi comuni sabato 4 maggio 2024, in prima mattinata, per partecipare attivamente alla giornata ecologica di pulizia del proprio territorio.

Fondamentale il supporto dalle 9  alle 13.00 di chiuppanesi e carradiensi e delle associazioni Gruppo Giovani Young Square Lab, ACR, Consiglio Comunale dei Ragazzi della Scuola Secondaria, Anthracotherium, Ai Tre Ponti, Protezione Civile e Saltafossi che con i propri volontari hanno ripulito molte aree dei due paesi.

L’evento è iniziato a Laghi alle 8.30 presso il Municipio. Fino alle 11.30 sono state ripulite alcune aree limitrofe al paese, grazie alla partecipazione dei bambini e dei volontari dell’Associazione Insieme per Laghi odv, per un totale di 20 persone.

A Zugliano sono stati una sessantina i cittadini volonterosi che hanno indossato i guanti per pulire le aree del proprio territorio comunale, parchi ed aree verdi frequentate dai cittadini, dalle 8.30 alle 11.30. Hanno partecipato all’evento anche numerose Associazioni (vedi foto allegate) che si sono ritrovate davanti al Municipio di Zugliano, a Grumolo Pedemonte e a Centrale di Zugliano davanti alla Chiesa.

Alto Vicentino Ambiente, la società dell’alto vicentino di gestione dei rifiuti, ha offerto il proprio supporto grazie alla fornitura a tutti i partecipanti di guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia