Con la tanto temuta seconda ondata pandemica, anche il Comune di Cogollo ha deciso di pubblicare un bollettino settimanale sui casi di positività al virus.

In una Comunità che conta meno di 3200 abitanti secondo gli ultimi dati ISTAT, non sono passati inosservati i 23 positivi di cui 2 attualmente risultano ricoverati all’Ospedale di Santorso, fortunatamente in condizioni non gravi.

A questi numeri già rilevanti, si aggiungono alcune unità in sorveglianza passiva.

Al momento l’amministrazione guidata da Capovilla non ha però ritenuto di introdurre particolari misure se non sulla raccolta dei rifiuti.

Questo il comunicato del 29 ottobre scorso:

Si comunica che i cittadini positivi al tampone, in quarantena obbligatoria o in isolamento dovranno tempestivamente informare l’ufficio tecnico in quanto verrà attivato il servizio apposito di raccolta presso il domicilio e dovranno attenersi alle seguenti disposizioni:
-utilizzare almeno due sacchetti, uno dentro l’altro, o in numero maggiore in funzione della resistenza meccanica dei sacchetti;
-chiudere in modo adeguato i sacchi adoperando guanti monouso;
-non schiacciare i sacchi con le mani;
-evitare l’ingresso di animali domestici nei locali ove sono presenti i sacchetti di rifiuti.
Dovrà essere comunicata tempestivamente la data della fine della quarantena, per evitare inutili viaggi da parte del personale che effettua la raccolta della ditta Alto Vicentino Ambiente srl.
L’eventuale non comunicazione tempestiva di fine quarantena comporterà l’addebito a vostro carico dei costi comunque sostenuti da parte di questo Ente.

Viene inoltre ribadita anche sul sito istituzionale l’unica modalità per accedere agli uffici comunali, ossia previo appuntamento telefonico allo 0445/805000.

Allo stesso recapito potranno essere anche fornite informazioni sul reperimento di documentazione o modulistica e si potrà a tal fine utilizzare anche l’indirizzo mail protocollo@comune.cogollodelcengio.vi.it.

M.Z.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia