Sarà un settembre meno malinconico quello di Cogollo dove per salutare la ripresa delle normali attività dopo la pausa estiva, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato una serie di concerti che allieteranno i prossimi weekend.

L’iniziativa prevede tre concerti che spazieranno attraverso gusti musicali molto differenti: il primo appuntamento è previsto per domenica 19 alle ore 18 nella superba cornice della Chiesa dell’Olmo chiamata ad ospitare un concerto di musica barocca con le più famose arie di Vivaldi, Purcell e Corelli eseguite per l’occasione dall’Orchestra ‘Crescere In Musica’ del Maestro Sergio Gasparella.

Il secondo evento troverà posto invece nella Palestra Comunale di Via S. Cristoforo dove sabato 25 si cambia completamente registro con la band ‘Redstone’ a scaldare gli animi: il giovane trio tutto vicentino proporrà dalle 21 una variegata selezione di brani inediti dal progressive, al blues passando per l’ hard rock.

Chiuderanno invece la rassegna musicale ‘I Mashuppers’ che con la loro carica adrenalica faranno ballare il Parco delle Scuole Elementari al ritmo dei più noti brani pop e rock: l’appuntamento in questo caso è fissato per le 21 di sabato 2 ottobre.

La kermesse che godrà del sostegno della ditta Brazzale, vedrà anche la partecipazione della Pro Loco: tutte le serate sono ad ingresso libero, ma per accedervi, oltre all’uso obbligatorio dei dispositivi di protezione, sarà necessario esibire il green pass o un esito negativo del test con tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.

M.Z.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia