“Amiamo camminare per il nostro paese che ha degli scorci e una campagna che tutti ci invidiano, ma vederlo tenuto così male è un pugno in pancia. Capiamo che il territorio è vasto, ma se mai si inizia, mai si fa. E poi le foto scattate in zona Ponte Pilo, fotografano una situazione che è così da mesi e mesi sia per quanto riguarda la cassetta divelta, sia per il guardrail danneggiato : abbiamo rispetto di chi deve organizzare un Comune, ma qua siamo allo schifo e al disinteresse più totale. Chi abita nelle case di questa zona mi fa pena, sembra un posto abbandonato”.

Parole che non abbisognano di commenti quelle dei lettori che scrivono stavolta da Cogollo del Cengio: seguono di pochi giorni quelle di altri che avevano denunciato invece sempre alla redazione di AltoVicentinOnline oltre che a mezzo social, il degrado della pista ciclopedonale che da località Schiri porta verso Pedescala costeggiando i vecchi torrioni longobardi: inaugurata nel 2015, a soli 7 anni di vita, versa in condizioni oggettivamente poco edificanti, semi inghiottita da erbacce e piante che si sono fatte strada danneggiando anche il sedime del tracciato.

La ciclopedonale: il triste raffronto tra ieri e oggi

“Una buona e indispensabile manutenzione va fatta sia nel pubblico che nel privato” – tuona l’ex sindaco di Cogollo Riccardo Calgaro dal suo profilo Facebook, rompendo quel silenzio e quella pacatezza che lo contraddistingue. “E più si aspetta più il degrado aumenta e maggiori saranno poi le risorse per ripristinare il tutto senza calcolare che, come nel caso delle valli , rii e canali di scolo, la natura presenta poi il conto!!! Evidentemente le priorità sono altre!!”

di Redazione AltoVicentinOnline

Danni in località Ponte Pilo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia