Ha adottato un gattino mezzo morto perché ama gli animali e non lo avrebbe mai abbandonato e per questo Andrea Cecchellero, sindaco di Posina, con la moglie Paola De Zotti, hanno ricevuto dalla sezione nazionale di Enpa un attestato di benemerenza.

“Un riconoscimento meritatissimo, auspico che il loro gesto sia da esempio”, ha commentato Federica De Pretto, presidente della sezione Enpa Thiene Schio.

L’associazione nazionale di protezione degli animali ha motivato l’attestato: “Per aver scelto di adottare lo sfortunato gatto Tigro costretto, a causa di un grave incidente, a dover dipendere da continua assistenza per tutta la vita. Un gesti, il loro, di grande sensibilità che servirà da esempio a tante altre grandi e piccole comunità”.

L’adozione di Tigro da parte del primo cittadino e della sua famiglia però è molto più che un buon esempio.

Per i sindaci della Ulss 7 Pedemontana da oltre 2 mesi non c’è più nessuna convenzione con un veterinario privato. Questo significa che gli animali incidentati del territorio non hanno nessun medico pubblico che sia in grado di eseguire interventi su di loro nel caso rimanessero vittime di incidenti.

Come nel caso di Tigro, al quale è stata amputata una zampina e ha avuto una convalescenza molto lunga.

“Tigro è stato incredibilmente fortunato a trovare la famiglia Cecchellero – ha spiegato Federica De Pretto – Amano gli animali ed il primo cittadino non si è sottratto all’impegno di farsi carico del micio”.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia