Laghi ha fatto da cornice domenica 18 giugno ad una kermesse che è diventata un appuntamento fisso. Un inno al paese attraverso l’arte.  Si tratta di “Acquerelli in libertà , arrivata alla XIV edizione, organizzata dal Comune, con il patrocinio della Provincia e dell’associazione di volontariato “Insieme per Laghi”.

Il vincitore sentenziato dalla giuria è stato Moreno Dalla Vecchia, ma le realizzazioni di tutti i concorrenti erano tutte di livello.

Non è voluta mancare la consigliera Milena Cecchetto, che rappresentava la Regione Veneto ed il presidente della Provincia di Vicenza Nardin. A dare il tocco professionale, come sempre,  Vilma Dal Molin, artista residente a Venezia, ma natia di Laghi, a cui è rimasta legatissima. E’ stata proprio lei a dare il via a questo concorso, che oggi, è un appuntamento fisso per il paese più piccolo, ma più affascinante del Veneto.  Tutti i partecipanti, con la rispettiva tavolozza, con pennelli e tele, hanno eseguito la loro opera d’arte ed hanno avuto tempo dalle 9 alle 17  per realizzare la propria creatura, che aveva come soggetto una parte del paese.

Un concorso parallelo, quindi nella stessa giornata di domenica, era riservato ai bambini.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia