Una sala polivalente sta prendendo forma sulla sponda del lago grande di Laghi, con la vetrata affacciata sul panorama mozzafiato che fa venire voglia di fare festa. Lì vicino ci sarà un parco a 3 gradoni, con spazi differenziati per bambini e adulti che si vogliono rilassare.

“Una sala dove abbiamo in programma di organizzare conferenze, cene, stiamo adattando anche una cucina – ha spiegato soddisfatto il sindaco Giovanni Sella – Rientra in un progetto di rivalutazione del territorio e ristrutturazioni più ampio, che prevede anche un percorso intorno al lago e collegato all’ingresso del paese ed un parco a 3 gradoni, con spazi separati per bambini, solarium e spazio riservato per la lettura”.

Sarà sistemato anche il lago piccolo, intorno al quale verrà sistemata una stradina, pavimentata a nuovo, dotata di luci rosa e arredata con panchine e aree per pic nic.

Un vero e proprio restyling per il Comune più piccolo del Veneto, immerso nel verde della natura e nell’azzurro del grande lago a forma di cuore.

“Sono convinto che ci sarà un grande ritorno alla natura – ha continuato Sella – Questo periodo di quarantena ci ha fatto riscoprire cose meravigliose. Senza i mezzi a motore e le tante presenze, la natura si sta riappropriando dei suoi spazi e gli animali sono tornati padroni dei loro territori. Qui a Laghi, quando esco a passeggiare, sento solo il cigno, le rane, i rospi, l’acqua del lago ed il vento”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia