Gli impianti sportivi di Posina compiono 50 anni e arriva il ‘grazie’ ufficiale a chi ne ha resa possibile la realizzazione.
E’ Ottorino Losco il benefattore, che nel 1968 rispose a Don Adriano Campiello, parroco di Santa Margherita, con una donazione.
Il parroco, all’epoca, aveva chiesto a Losco di permutare o vendere una porzione di un terreno di sua proprietà alla parrocchia, per ingrandire il campo da calcio dei ragazzi.
“Le vengo a chiedere un favore non per me, ma per i giovani di Posina”, aveva scritto il parroco a Ottorino Losco, che già aveva contribuito alla realizzazione del campo.
Vista la necessità di allargare l’area di gioco, Don Campiello fece a Losco una doppia proposta: la permuta del terreno in cambio di messe e preghiere o la vendita alla parrocchia.
La risposta del benefattore non si fece attendere e Losco donò il terreno alla parrocchia senza chiedere nulla in cambio.
“Abbiamo voluto ringraziare pubblicamente un concittadino che è emigrato e la sua famiglia – ha spiegato il sindaco Andrea Cecchellero – E’ grazie a lui se oggi ci sono gli impianti sportivi. Era nostro desiderio riconoscere a Ottorino Losco la generosità di avere donato il terreno che oggi, dopo 50 anni, è ancora a servizio di tutta la comunità”.
A.B.