I segreti della cucina del territorio proposti dai volti noti della cucina dell’Alto Vicentino.

E’ attivo sulla pagina facebook Schio Cultura il progetto ‘Lo chef a casa tua’, un modo per rompere l’isolamento ed imparare a cucinare seguendo i consigli di chi ne sa di più.

I cuochi dei ristoranti della zona si sono messi a disposizione per raccontare le loro ricette in diretta Facebook e spiegare agli amanti della buona cucina come prepararle a casa.

Il primo a svelare i segreti del mestiere è stato Mauro Canaglia della trattoria All’Angelo di Posina che, live sulla pagina Schio Cultura, ha preparato un ottima torta soffice di fragole. I prossimi ospiti saranno Renato Cumerlato del Bar da Renato di Schio, Leonardo Pagliarin del ristorante Al Garibaldino di Posina e Claudio Ballardin del ristorante Da Beppino di Schio. Il giorno prima della diretta facebook sulla pagina Schio Cultura verrà pubblicata la lista degli ingredienti per preparare le ricette proposte in modo da rendere possibile a tutti di recuperare il necessario.

“Con questa nuova rubrica culinaria continua il nostro impegno nel cercare di accorciare le distanze fisiche – ha commentato l’assessore Barbara Corzato – Nonostante le difficoltà, sono davvero contenta e soddisfatta di come le persone apprezzino queste iniziative e soprattutto della grande disponibilità di chi ci aiuta a realizzarle”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia