L’incendio divampato e prontamente domato dai Vigili del Fuoco giovedì 1 luglio subito dopo l’ora di pranzo tra Ponte Maso e San Pietro di Valdastico, è stato l’inedito protagonista di un’occhio elettronico dall’alto.
Potere della tecnologia che grazie al drone del nostro lettore Carlo S. infatti, ha immortalato la sequenza dell’accaduto dall’arrivo dei pompieri del distaccamento di Schio lungo la SP 350 sino allo spegnimento delle fiamme che hanno interessato un’area verde molto prossima alla zona abitata, sembrerebbe a causa di un rogo di sterpaglie scappato di mano.
Normale attività per i Vigili del Fuoco specie in questi giorni particolarmente caldi, con terreni inariditi e resi pericolosamente esposti al rischio incendio anche a causa di folate di vento particolarmente sostenute specie in vallata: un po’ meno consueto essere ripresi con questa inquadratura dall’alto che comunque ha ulteriormente confermato – semmai ce ne fosse stato bisogno – la celerità e la grande professionalità dei nostri pompieri.
di Redazione AltoVicentinOnline