Uno sciatore di Abano Terme è morto a Pedescala, dove l’amico che era in auto con lui ha fermato l’auto per chiamare i soccorsi mentre tentavano di rientrare a casa dopo una mattinata sulle piste di Campolongo a Roana.
Per il 68enne, Michele Sedita, che già di prima mattina aveva detto di non sentirsi in forma, non c’è stato nulla da fare ed è spirato in piazza a Pedescala.
Lui e l’amico erano arrivati al mattino a Campolongo per praticare un po’ di sci da fondo, ma dopo qualche ora il 68enne aveva detto di avvertire un forte dolore al petto.
Da qui la decisione di rientrare verso casa, ma arrivati nel piccolo Comune della Valle dell’Astico è stato necessario chiamare i soccorsi.
L’amico è andato incontro ai soccorritori, incrociati lungo la strada. Gli operatori del 118 per oltre 20 minuti hanno cercato di salvarlo, ma per Sedita non c’è stato nulla da fare ed è spirato davanti alla chiesa parrocchiale.
La salma è stata trasportata all’ospedale di Santorso da dove partirà lunedì 15 febbraio per Abano Terme, dove sarà celebrato il funerale.