Si svolgeranno domani alle 15.00 presso la Chiesa Arcipretale di Velo D’Astico i funerali di Danilo Gassinetti noto a tutti come ‘Whisky’. Il nomignolo, diversamente da quello che potrebbe apparire a primo acchito, non ha niente a che fare con vizi meno virtuosi, ma al contrario gli deriva dalla dote tanto apprezzata durante la sua carriera giovanile di calciatore quando le sue giocate ubriacavano gli avversari lasciandoli spiazzati.

Una persona umile, di quella semplicità ormai diventata rara: da giovanissimo militando nelle fila di quel glorioso Piovene Calcio che riempiva lo stadio all’ombra del Summano, aveva avuto modo di farsi notare da società ben più blasonate ma il cuore lo aveva sempre fatto rimanere lì a difendere i colori della squadra che lo aveva accolto in tenera età: a 35 anni le scarpe appese al chiodo ci rimasero solo una stagione perchè richiamato a gran voce dal suo Piovene, scese ancora una volta in campo per salvare il team da una retrocessione ormai certa.

Allenatore degli Amatori di Velo e tifoso sfegatato dell’Inter, ‘Whisky’ non ha retto alle complicazioni derivategli dal coronavirus che con una carica virale particolarmente alta pare averne compromesso la capacità polmonare.

A piangerlo oltre la moglie Sonia, le figlie Susanna e Francesca e gli affezionati nipoti, i tanti amici che con lui condividevano ricordi e passioni di una vita e di quella sportività mai paga nonostante il passare degli anni.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia