Ha promosso anche alcune serate in collaborazione con le forze dell’ordine per parlare di prevenzione e di come evitare truffe e raggiri e da sempre ha posto particolare attenzione alla sicurezza dei suoi cittadini spesso utilizzando i social per veicolare messaggi di attenzione.

Una lunga esperienza politica quella di Giordano Rossi, sindaco di Velo D’Astico ininterrottamente dal 1995 ad oggi eccettuato il mandato di Giulio Ceribella, che gli ha consentito di avere una certa dimestichezza anche nella gestione dei problemi: è così che in questi giorni, appresi alcuni strani movimenti e telefonate, ha pensato di rivolgere un appello ai velesi.

“Avviso i cittadini che da alcuni giorni” – scrive il primo cittadino – “alcuni soggetti fanno telefonate, in particolar modo ad anziani, chiedendo piccole somme di denaro per sostenere servizi sociali o finanziare presidi sanitari. E’ una truffa perché non c’è alcuna iniziativa promossa con queste finalità. Pertanto coloro che ricevessero telefonate con tali richieste devono avvisare immediatamente le forze dell’ordine”.

Si precisa al proposito, così come più volte spiegato anche da Carabinieri e Polizia Postale, che ogni contatto telefonico che chieda informazioni personali o ancora faccia richieste di carattere economico è da ritenere un campanello di allarme e come tale è opportuno sempre segnalarlo alle autorità senza ritenere la cosa un problema o peggio un ‘disturbo’ per le stesse.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia