La Corte d’Appello di Venezia ha accolto il ricorso presentato da Fabio Bui, candidato presidente della Regione Veneto per Popolari per il Veneto, riconoscendo la piena regolarità della documentazione depositata e consentendo così al movimento di proseguire ufficialmente la propria corsa elettorale.

«È una vittoria della democrazia e del buon senso – dichiara Bui –. Ringrazio la Corte d’Appello per l’attenzione con cui ha esaminato la nostra posizione. È stata riconosciuta la correttezza del nostro operato e, soprattutto, il diritto dei cittadini veneti di poter scegliere liberamente chi li rappresenterà. La nostra voce torna in campo, più forte di prima».

La decisione della Corte arriva dopo giorni di attesa e di grande partecipazione civica da parte di amministratori locali, volontari e cittadini che avevano espresso pieno sostegno alla lista Popolari per il Veneto. «Non ci siamo mai fermati – prosegue Bui – perché sapevamo di aver agito nel rispetto delle regole e con trasparenza. Ora ripartiamo con ancora maggiore convinzione, per un Veneto che protegga la sua terra, valorizzi il lavoro e metta al centro la persona. È il momento di costruire una Regione che ascolti e che agisca».

Fabio Bui ringrazia infine «tutti coloro che, in queste ore difficili, hanno creduto nella giustizia e nella forza della partecipazione. Il nostro progetto continua: con serietà, coraggio e responsabilità».

Il 7 novembre, il candidato presidente di Regione Fabio Bui sarà a Schio per parlare di Sanità e Disabilità. (vedi locandina sotto)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia