Dal caldo estivo al temporale e grandine con chicchi grandi quanto palline da tennis. Sono stati i comuni della  valle dell’Astico i più colpiti dal temporale che si è scatenato nel pomeriggio di oggi. La foto di copertina è stata scattata dalla nostra lettrice Nicole Martini di Arsiero. In pianura è durato pochi minuti, ma la grandine è caduta anche a Thiene.

Secondo la Protezione Civile, è atteso per la serata di oggi e per domani un peggioramento delle condizioni del tempo su tutto il Veneto.

Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, valevole dalle 21 di oggi alle  00 di martedì 24.

Le previsioni indicano tempo instabile per la serata/notte di oggi, domenica 22 e per domani, lunedì 23 maggio, con fasi di precipitazioni sparse, più probabili sulle zone centro settentrionali. Sono possibili anche locali fenomeni intensi, in particolare forti rovesci.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia