Nella giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità, appuntamento a Marano Vicentino martedì 3 dicembre alle 20 nell’auditorium comunale.

Un tema delicato e sempre attuale, che sarà trattato con lo scopo di evidenziare ‘Quale futuro per le persone con disabilità?’

La ‘giornata internazionale delle persone con disabilità’ fu proclamata nel 1981 con il fine di promuovere i diritti ed il benessere dei disabili. Persone deboli e fragili, la cui condizione non tocca solo loro in prima persona ma travolge la vita delle famiglie. Con i genitori destinati a pensare ogni giorno della loro vita a che cosa succederà un domani al figlio disabile, quando mamma e papà non ci saranno più ad occuparsi di lui.

Parlerà proprio di questo Franco Balzi, responsabile del progetto ‘Le chiavi di casa’, sindaco di Santorso e presidente della conferenza dei sindaci del distretto Alto Vicentino della Ulss 7 Pedemontana.

Con lui Gaetano Buson, della cooperativa sociale Verlata per il progetto ‘Dopo di noi e Maria Fiaccadori dell’associazione ‘Contro l’esclusione’.
L’ingresso è libero.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia