“Chiuso. Sbarrato con delle transenne stradali, che ne impediscono l’ingresso a tutti. Nessun avviso di notifica disponibile per residenti e frequentatori. E’ questa l’attuale situazione del parco di via Santa Chiara a Marano Vicentino, che risulta chiuso per degrado”.

La denuncia è del Comitato Marano Pulita, che ha fotografato il parco ed il suo accesso testimoniando lo stato di abbandono dell’area.

“Sono passati solo pochi giorni da quando l’amministrazione ha reso noto il conteggio delle aree verdi comunali: in tutto sono 60, di cui 45 sono curate dal Comune e dalla cooperativa incaricata, mentre le altre 15 sono state adottate da associazioni e privati – spiegano dal comitato – Manca l’indicazione di come siano state suddivise le varie aree a parte, per qualche parco, dove sono stati piantati dei cartelli, che fanno riferimento all’associazione incaricata. In via Santa Chiara, vista la presenza di transenne stradali, si suppone si tratti di uno spazio controllato dal Comune. Ma a parte questo, purtroppo, rimane la sola realtà delle cose: un’area chiusa e impraticabile, causa degrado e mancanza di manutenzione, e la mancata indicazione di quando sarà nuovamente a disposizione dei cittadini maranesi”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia