Monte di Malo certificato come ‘Comune per la sicurezza stradale’.

L’attestato è arrivato e conferma gli sforzi messi in atto dal sindaco Mosè Squarzon e dall’amministrazione comunale che da sempre puntano più sulla prevenzione che sulla repressione.

Il riconoscimento è stato conferito nell’ambito della campagna nazionale di sicurezza stradale ‘Attenta-mente!’ dalla Fondazione ASAPS (promotrice insieme a Noisicuri Project e all’Associazione GB Tiengo dell’importante campagna).

Lo status di ‘Comune per la sicurezza stradale’ è riservato ai comuni che hanno condiviso e sottoscritto il Codice Etico proposto dalla Fondazione e sono apertamente impegnati nel promuovere la sicurezza stradale del proprio territorio. L’amministrazione comunale di Monte di Malo si è infatti distinta negli anni per l’attività di contrasto alle infrazioni svolta sul territorio con metodologie e finalità chiaramente ispirate più alla prevenzione che alla mera repressione con lo scopo di ridurre il più possibile i cattivi comportamenti dei diversi utenti della strada. Appositi cartelli stradali avviseranno gli utenti in transito del fatto che si apprestano ad entrare in un Comune che cura in modo particolare la sicurezza stradale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia