Grande soddisfazione per il teatro vicentino grazie alla recente premiazione di Roberta Tonellotto al Premio Mecenate 2022 di Roma.

Un traguardo che non fa che evidenziare il grande lavoro e la professionalità della Presidente e di tutta la compagnia Lunaspina Musica e Teatro APS di Montecchio Precalcino, che hanno visto salire sul palco della capitale la loro referente premiata grazie al testo “Fratelli vite parallele”: un viaggio intimo e profondo che accompagna l’ascoltatore dentro ad uno dei rapporti familiari più stretti e viscerali, ma forse anche per questo, non sempre dei più facili.

Lunaspina nasce nell’Aprile 2010 come gruppo musicale intento ad omaggiare Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, su idea di Umberto Retis, Andrea Fipponi e appunto Roberta Tonellotto. Dopo alcune esibizioni in locali della zona, il gruppo prende corpo e vede la sua stabilità musicale grazie ai membri ormai consolidati. L’affiatamento della band consente di spaziare nella musica cantautorale italiana a tutto tondo, mantenendo sempre alta l’attenzione per i dettagli e per la scelta dei brani.

Dal 2013 Lunaspina percorre anche la strada musical-teatrale. Se da un lato il gruppo continua a proporre la musica in concerti adatti a diverse situazioni, dall’altra si affianca la voglia di creare spettacoli teatrali che vedano protagoniste la musica e le parole narrate. Iniziano collaborazioni con attori e attrici di tutta la provincia e non solo.

Oltre alla talentuosa regista e performer, premiata anche la Compagnia la Trappola di Vicenza per lo spettacolo “Le mirabolanti fortune di Arlecchino e peripezie dei comici dell’arte”: segno e conferma, semmai ce ne fosse bisogno, della vivacità e del livello assolutamente ragguardevole raggiunto dagli attori e dalle compagini teatrali del territorio.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia