A sei mesi da un incidente stradale avvenuto in Viale Europa, all’altezza del supermercato Prix, la panchina di Via Santa Lucia è ancora inutilizzabile e transennata. A sollevare la questione è il gruppo consiliare “Noi di Marano”, che ha presentato un’interrogazione con richiesta di risposta verbale in Consiglio comunale, rivolta direttamente al Sindaco.

Il fatto risale al 15 novembre 2024, quando un inseguimento da parte dei Carabinieri di Thiene a seguito di un furto è terminato con un incidente che ha coinvolto anche un cittadino maranese, rimasto fortunatamente solo lievemente ferito. Tra i danni collaterali anche la panchina situata in Via Santa Lucia, andata seriamente distrutta.

Ad oggi, però, la situazione non è cambiata. La panchina, ancora delimitata da transenne, non è stata né rimossa né sostituita, lasciando un segno evidente di degrado urbano e causando disagi ai residenti della zona.

«Ci chiediamo – scrivono i consiglieri Vanna Dalla Vecchia, Giulia Berto ed Emanuele Sartori – per quale motivo, dopo sei mesi, la panchina non sia ancora stata ripristinata. Chiediamo chiarimenti sui tempi previsti per l’intervento e se questo ritardo sia dovuto all’attesa di un risarcimento assicurativo».

Il gruppo “Noi di Marano” chiede quindi risposte precise all’amministrazione, auspicando che l’intervento venga eseguito quanto prima per restituire decoro e funzionalità a un punto di sosta e incontro per i cittadini del quartiere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia