Renzo Rosso, creatore di Diesel e fervente sostenitore del LR Vicenza, durante la sua partecipazione a Vinitaly ha rivelato, in un’intervista rilasciata ad Alberto Tonello de Il Giornale di Vicenza, il suo entusiasmo per le sue passioni: la moda, il vino e il calcio. Rincuorato dalla recente vittoria del Vicenza sul Mantova, Rosso si mostra ottimista per il futuro del club: “Se raggiungiamo i play off, sarà solo l’inizio del divertimento. Sono tre anni che abbiamo la miglior formazione della Serie C, è ora di raccogliere i frutti.”

L’energia e la determinazione che Rosso mette nel calcio trovano parallelo nei suoi affari nel mondo del vino con Brave Wine, destinata a diventare un punto di riferimento nel settore.”Con Brave Wine miriamo a essere protagonisti anche nel mondo vinicolo. Le acquisizioni che abbiamo realizzato e quelle future seguiranno questa direzione,” ha affermato Rosso. Ha anche chiesto al governo più sostegno per le imprese e una riduzione della burocrazia, enfatizzando l’importanza del Pnrr.

Nel mondo del vino, Rosso è determinato a valorizzare zone di prestigio come le Langhe e l’Etna, puntando a un ulteriore espansione. Renzo Rosso continua ad essere un’icona dell’italianità, dalla moda al vino, passando per il calcio.

 

Il sogno della serie A

Renzo Rosso, presidente del Vicenza, ha parlato delle aspirazioni sportive del club, evidenziando la sua visione per un futuro nel calcio di massima serie. Le dichiarazioni, riprese da Trivenetogoal.it, riflettono una fiducia rinnovata nei successi della squadra, nonostante le sfide incontrate. “Il calcio non è come un’industria; molte variabili influenzano il risultato, ma alla fine tutto dipende da se la palla entra o no,” ha spiegato Rosso. Quest’anno, secondo il presidente, il Vicenza ha dimostrato di essere la formazione più forte del campionato, come evidenziato dai risultati ottenuti nel girone di ritorno. Nonostante il cambiamento quasi esclusivo della guida tecnica, i risultati sono stati significativamente migliori. Rosso ha espresso grande speranza per il futuro immediato del club: “Visto come stiamo andando, adesso speriamo che finalmente ci possa andare bene, perché la città di Vicenza lo merita. C’è un grandissimo tifo, è una città speciale, e credo che ce lo meriteremmo anche noi per il lavoro che abbiamo fatto.” Con il playoff come ultima chance per questa stagione, il presidente vede questa opportunità come il trampolino di lancio per “fare il grande calcio”. “Se ci andasse bene, potremmo veramente iniziare a pensare di fare il grande calcio, perché il sogno è sempre quello di arrivare un giorno in Serie A,” ha concluso Rosso. Le parole di Rosso non solo rafforzano la morale dei tifosi e dei giocatori, ma delineano anche l’ambizione e la determinazione del club di raggiungere la massima serie, un traguardo che sembra sempre più possibile sotto la sua guida.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia