Villa Rossi si appresta a diventare lo scenario perfetto per un viaggio nella cultura, gastronomia e intrattenimento che si terrà dal 3 al 5 maggio. Il via della festa sarà dato venerdì 3 maggio alle 19 con la messa per il Santo patrono S. Orso, seguita da un’esibizione musicale dell’Ottava Giusta e l’organista M° Tisato. Non mancherà l’intrattenimento con Raffo Rock, mentre la cucina delizierà i palati già dalle 18:00. Sabato 4 maggio, il tuffo nella storia con “1474-2024 Storie di Stampa, Incunaboli e Libri” celebrerà i 550 anni della prima stamperia in Santorso. Per i più piccoli è previsto un laboratorio di stampa alle 16:00. La serata si animerà con “I Diamanti”, band italiana che riproporrà i classici beat.

Domenica 5 sarà una giornata ricca: dalle 9:30 si potrà partecipare alla Maistrack, una corsa che avrà luogo nei sali e scendi di Santorso Summano, con partenza da Piazza A. Moro. Il Mercatino in Villa Rossi aprirà dalle 10:00, e il pomeriggio sarà allietato da Dario el Bechin, artista poliedrico. Il gran finale vedrà la premiazione della Maistrack seguita da un DJ Set.

Per tutto il weekend, i visitatori potranno visitare la Stanza Coccola e ammirare le fotografie di Silvano Chiappin: “Foto dal mondo” in Chiesa S. Spirito. L’evento è reso possibile grazie all’impegno di numerose associazioni locali e gode del patrocinio del Comune di Santorso. Non perdete l’occasione di essere parte di questa festa della comunità!

V.R

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia