Entrano in servizio nell’azienda sanitaria Ulss 7 Pedemontana 4 logopediste, 3 ostetriche e 19 infermieri.

L’assunzione del nuovo personale è stata approvata in questi giorni, a seguito di un’autorizzazione arrivata dalla Regione Veneto, che ha dato l’ok per sostituire il personale che aveva cessato il servizio.

A dare l’annuncio la stessa azienda sanitaria, che ha evidenziato l’arrivo in corsia dei nuovi assunti.

Lo ha fatto tramite un post sulla pagina facebook, che rappresenta un sospiro di sollievo in questo momento di crisi della sanità italiana. 1300 i medici che mancano in tutto il Veneto e l’emergenza non sta risparmiando la nostra Regione.

Ieri, è stata ufficializzata la nomina di un nuovo primario, che colma il vuoto lasciato da Licia Sartori nel reparto di Medicina Legale.

Il governatore Luca Zaia, intanto, nonostante il fiume di polemiche, va avanti nel cercare soluzioni, come quella di assumere 500 neolaureati, che nonostante la mancanza di specializzazione, a suo dire, rappresenterebbero un ‘tampone’ ideale per dare risposte ai cittadini che non possono recarsi in ospedale e trovare i reparti vuoti. Le contestazioni non lo fermano nell’accordo con le università, da cui attingere personale che poi, verrà formato adeguatamente.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Medici neoabilitati in corsia, FederSpecializzandi Veneto: ‘Non preparati a decifrare i codici e le scelte’

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia