Ottanta assunzioni in 2 mesi. Sono i numeri della Ulss 7 Pedemontana, che dal 1 gennaio 2019 a oggi ha deliberato ottanta nuovi ingressi nell’azienda di riferimento per i 3 ospedali di Santorso, Asiago e Bassano del Grappa.

Un’azione messa in atto per dare risposta all’allarme di carenza del personale medico e sanitario, lanciato negli ultimi mesi a livello nazionale e valido anche per il territorio dell’Alto Vicentino.

“Il potenziamento degli organici è una priorità per questa Direzione – ha commentato Bortolo Simoni, commissario dell’Ulss 7 Pedemontana – Essere riusciti a deliberare 80 nuovi ingressi in due mesi dimostra con i fatti tutta la concretezza di questo impegno”.

Dall’ingresso di nuovo personale, che consiste in medici, infermieri, operatori sanitari ed impiegati,  trarranno beneficio tutti gli ospedali dell’azienda socio-sanitaria, ma anche i servizi territoriali.

Le assunzioni riguardano diversi specialisti di area medica (Medicina Interna, Medicina Fisica e Riabilitazione, Cardiologia, Nefrologia, Ortopedia e Traumatologia, Malattie Infettive e altri reparti ancora), ma anche di area sanitaria (due biologi e due psicologi) oltre ad un veterinario. E ancora, tecnici e altre figure sanitarie, 12 infermieri e 10 operatori socio-sanitari. Potenziata anche l’area amministrativa, con 16 nuove delibere di assunzione, con l’obiettivo di velocizzare sia i processi interni sia la capacità di risposta ai cittadini per le loro richieste documentali, mentre in ambito territoriale è da sottolineare il conferimento dell’incarico a 7 nuovi pediatri.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia