Si chiude la stagione delle visite al parco delle Risorgive del Bacchiglione. Come da programma, domenica 27 ottobre, l’oasi naturalistica al confine tra Dueville, Caldogno e Villaverla aprirà le sue porte ai visitatori per l’ultima volta in questo 2019. Per dare l’arrivederci all’anno prossimo verrà offerto un aperitivo, alle 11.30 e alle 16.30, a quanti accederanno al parco. Come al solito durante la giornata saranno proposte delle visite guidate che in questa occasione avranno come tema i pesci: a raccontare le particolarità e i segreti delle specie che vivono anche nel laghetto dell’oasi sarà un esperto di pesci di acqua di pianura al fianco della guida della cooperativa Ecotopia. Il parco sarà aperto dalle 9 alle 18, mentre le visite guidate verranno proposte alle 10 e alle 15.

Aperte al pubblico lo scorso marzo, le Risorgive del Bacchiglione sono state in questi mesi meta di migliaia di appassionati, famiglie e scolaresche che, grazie anche alle numerose attività proposte, sono stati accompagnati alla scoperta della natura che caratterizza l’area affidata in gestione a Viacqua dalla Provincia di Vicenza.

L’accesso è a pagamento (per ingresso e partecipazione alle attività di educazione ambientale, adulti e ragazzi sopra i 10 anni: 4 euro; bambini sotto i 10 anni: 2 euro; ingresso famiglia: 10 euro). L’ingresso principale all’area naturalistica è da via Bissolati, Dueville.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia