Dopo i 20mila visitatori dell’anno scorso, la mostra mercato Giardino Jacquard di Schio è pronta a bissare il successo.  Arrivata alla 13ema edizione, è pronta a invadere piacevolmente il cuore della città,  con un fine settimana ricco di interessanti iniziative collaterali.
Sabato 22 e domenica 23 settembre, dalle 9 alle 19.30, il via ad un weekend all’insegna della natura. Accanto all’esposizione di valenza internazionale di orchidee allo spazio Shed, bonsai, piante grasse e carnivore, fiori e artigianato, si rivolge agli appassionati del settore ma anche a quanti amano l’arte, la natura e l’archeologia industriale. Gli eventi saranno infatti ospitati al Lanificio Conte, allo Spazio Shed, in Fabbrica Alta e a Palazzo Toaldi Capra. Su questi temi non mancheranno gli incontri con gli esperti.
Ci saranno mostre di pittura, con i dipinti en plein air di Emiliano Segato i fiori nella pittura, a cura del Gruppo Artisti Scledensi; l’elemento floreale viene messo in rilievo anche nella mostra dei paramenti sacri della chiesa di S. Francesco, per la quale sono previste visite guidate.

E poiché da sempre il giardino è anche un luogo di gioco e ricreazione, appuntamento con il Diorama Playper costruire lo strumento di osservazione del microcosmo del prato e scoprire la vita degli insetti e dei fiori. Originale anche la mostra ornitologica a cura del Centro Recupero Fauna Selvatica “Il Gheppio” onlus.
La città risponderà infine a tutto questo movimento con una serie di eventi collaterali da abbinare alla cultura del verde: spettacoli musicali, il mercato vintage Collezionando, la sfilata del Complesso Strumentale Città di Schio, e tante, tante altre mostre nei palazzi cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia