Quello appena passato a Zanè è stato un fine settimana straordinario. Il merito va anche alla passione degli studenti di terza media che si sono dimostrati abilissime guide, contribuendo al successo della mostra sulle ‘piante carnivore’.
Con entusiasmo contagioso e una preparazione impeccabile i 25 giovani studenti della scuola ‘Don Milani’ hanno accompagnato i visitatori in un viaggio sorprendente nel mondo di queste piante, che tanta suggestione sanno suscitare nell’animo umano.
Organizzata in collaborazione con Hyla Formazione Scientifica la mostra, ospitata al centro socio culturale di piazzale Aldo Moro, tra spiegazioni scientifiche, racconti appassionati e momenti di dialogo, il 20 e il 21 settembre ha accolto un flusso continuo di visitatori, tra spiegazioni scientifiche, racconti appassionati e momenti di dialogo.
Grande merito va alla dottoressa Costanza Sartori che, con professionalità e passione, ha guidato gli studenti lungo un percorso di formazione unico, insieme ai docenti della scuola. Grazie al suo supporto, i ragazzi non solo hanno imparato a conoscere le piante carnivore, ma hanno anche scoperto il valore della divulgazione scientifica, dimostrando qualità degne di un giovane Alberto Angela.
di Redazione AltovicentinOnline
