Domenica 15 febbraio 2026, a partire dalle 15  il Castello di Thiene ospiterà, Storie d’amore nel Veneto di Shakespare, organizzato dal Castello di Thiene in collaborazione con la compagnia teatrale L’Archibugio.

Dopo il successo della messa in scena al Castello de “Il Mercante di Venezia” e “Amleto”, in occasione di San Valentino la compagnia teatrale L’Archibugio torna a stupire il pubblico con una rappresentazione itinerante “Storie d’Amore nel Veneto di Shakespeare”. L’evento si terrà nelle suggestive sale del Castello, un luogo carico di storia e fascino, perfetto per accogliere uno dei capolavori più intensi e profondi del teatro elisabettiano.

Lo spettacolo offrirà un’esperienza immersiva unica: gli spettatori seguiranno gli attori stanza dopo stanza, vivendo in prima persona l’evolversi del dramma shakespeariano, in un percorso teatrale dinamico e coinvolgente.

A Shakespeare il Veneto piaceva. Mai stato in vita sua, ma gli piaceva. Altrimenti perché vi avrebbe ambientato così tante storie? E allora noi immaginiamo Shakespeare che immagina il Veneto. E da questo Veneto immaginato nascono le storie d’amore più belle di tutti i tempi. “Romeo e Giulietta”, “Otello”, “Il Mercante di Venezia” e tante altre ancora: il prossimo 15 febbraio le incontreremo tutte nelle stanze del Castello di Thiene, animate per l’occasione dagli attori de L’Archibugio Compagnia Teatrale.

 Regia: Giovanni Florio

Cast: Giuseppe Balduino, Gianluca Beltrando, Sofia Bizzo, Alessandro Bolcato, Jessica Carrettiero, Mauro Faedo, Giovanni Florio, Giulia Martin, Umberto Peroni, Lorenza Rizzato, Claudia Schiavoi, Paolo Vanzan, Cristian Zorzi.

Luci e audio: Paolo Meneghello

INFO E BIGLIETTO SU https://www.castellodithiene.com/it/eventi/storie-damore-nel-veneto-di-shakespeare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia