Il festival culturale targato Carrè, Caltrano e Chiuppano si arricchisce quest’anno di una presenza illustre della canzone italiana, Irene Grandi, che si esibirà all’auditorium di Carrè il 25 marzo alle 20.45 affiancata dal duo dei Pastis nel suo spettacolo musicale ‘Lungoviaggio’. Un mix di musica, performance, fotografia ed interazione con il pubblico.

 

Non sarà dunque il solito concerto come tutti lo immaginiamo, ma uno spettacolo quasi visionario a metà tra il laboratorio e l’evento musicale, che la Grandi trasforma di serata in serata, grazie alla collaborazione dei suoi fans.

 

‘Tutto il gruppo organizzatore era d’accordo sulla scelta di Irene Grandi – ha detto sorridendo il vicesindaco di Carrè Valentina Maculan – e siano davvero molto contenti della presenza di questa straordinaria artista e che sia proprio Carrè ad ospitarla in apertura del festival, ormai alla sua 13° edizione, mi riempie di grande orgoglio. L’intera edizione è, a mio parere, molto interessante non solo per l’altissimo livello degli artisti in scena, ma anche per il tema che quest’anno  ci proponiamo di affrontare: quello della strega, della donna forte, diversa, eccentrica, autrici ed artiste che parlano di sé e di altre donne falciate dalla stessa sentenza di emarginazione, servite alla comunità dall’alba dei tempi per mettere in scena lo stesso canovaccio che la storia ripete e ripete. Per questo donne avvolte da un’oscura forza leggendaria, donne che hanno messo le mani nell’ordine cosmico e ne sono uscite con risposte troppo spesso scomode’.

 

Gli eventi dal 25 marzo al 9 aprile comprendono appuntamenti musicali e letterari, con un vasto programma anche per i più piccini. Programma completo in www.paroleaconfine.it.

 

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia