Togliti la maschera, sii te stesso e raccontati con uno scatto fotografico, questo il tema ispiratore del concorso fotografico “be yourself” , promosso da Informagiovani di Schio.

ll foto contest è  rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni ed è ispirato alla canzone contro le discriminazioni “be yourself” del gruppo scledense Acoustic Fan. L’invito è esortare i giovani che non avranno la paura di mettersi in gioco, mostrando al pubblico degli scatti che li rappresentino liberi dai vincoli sociali, dalle etichette spesso imposte o adottate per quieto vivere.

Nell’epoca attuale, in cui conta tanto e forse troppo spesso il giudizio altrui, in cui lasciar emergere la propria natura risulta difficile, val la pena di affermare il proprio “io” e i propri pensieri.
A questo punta il concorso fotografico, lasciar vibrare il ‘se stessi’ immortalandolo in un click fotografico.Ciascun autore che intendesse partecipare , può inviare un massimo di due opere a colori o in bianconero, entro e non oltre la mezzanotte del 22 aprile, all’indirizzo di posta elettronica beyourselfcontest@gmail.com.  A valutare le foto sarà una giuria selezionata, il cui giudizio avverrà attenendosi ai criteri richiesti dal contest: attinenza al tema, creatività e tecnica fotografica.
Delle foto pervenute saranno scelte le migliori 40 che verranno successivamente esposte in una mostra fotografica allestita a Palazzo Toaldi Capra di Schio, dal 4 al 7 maggio.
Durante l’ultima giornata dell’esposizione, sempre sabato 7 maggio, avverrà la premiazione della giuria alle tre opere più meritevoli, con consegna dei premi: al  1° classificato un premio del valore di 150 euro, al 2° del valore di 100 euro e al 3° del valore di 80 euro.
Ma non sarà solo la giuria a poter premiare: il pubblico che visiterà la mostra, avrà la possibilità di votare le opere esposte garantendo a quella più votata un premio speciale de valore di 70 euro.
Al termine dell’evento, cui parteciperanno anche le Associazioni coinvolte, si festeggerà con un aperitivo brindando ai vincitori, ma soprattutto a questo nuovo modo di raccontare se stessi.Il regolamento completo e tutte le informazioni sono sulla pagina facebook  ‘be yourself uno scatto per conoscersi’ o scrivendo a beyourselfcontest@gmail.com.
Paola Viero
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia