Sei tra le band più conosciute e apprezzate della scena rock-underground dell’Alto Vicentino. Un locale storico, il Centro Stabile di Cultura, che da 23 anni organizza e promuove eventi – dai concerti agli workshop, dalle rassegne cinematografiche indipendenti ai seminari – e che negli ultimi mesi si ritrova in una difficile situazione economica, che rischia di portarlo alla chiusura. La voglia e l’impegno di alcuni ragazzi di Schio nel mobilitarsi affinché ciò non accada. Un solo scopo: far riemergere e conoscere quel tesoro artistico-culturale-musicale rappresentato dal Centro Stabile di Cultura. Questi gli ingredienti dell’evento live “Save the C.S.C.”, che venerdì 24 maggio porterà sul palco del Centro Stabile di Cultura, in Via Leogra – Strada Statale 46 (Asse Schio Vicenza prima dell’Hotel Ai Pini, sulla sinistra), una sfilza di nomi di rilievo del panorama rock-indipendente del territorio.
La serata,organizzatain collaborazione con lo staff del C.S.C, nasce da un’idea dell’EpiphanyCollective, progetto creato nel 2013 da Giovanni Salviato e Corrado Marzolini – già membri della band TropicalDisease – che ha come obiettivo principale, oltre all’intento di risollevare un po’ le casse e la fama del Centro Stabile, quello di promuovere e far conoscere sul territorio la musica emergente, locale ma, con uno sguardo verso il futuro, anche internazionale. “L’Epiphany ha preso molto a cuore le sorti del Centro Stabile di Cultura.
È il primo evento organizzato in collaborazione con il C.S.C., locale importante da cui sono passati gruppi del calibro di Marta Sui Tubi, Amari, Faust… Ci auguriamo che sia un buon inizio e che l’esperienza insieme possa continuare”, spiegano Giovanni e Corrado, ideatori della manifestazione.
Apertura cancelli alle 20.30. A partire dalle 21.30 sul palco si esibiranno: PHILL REYNOLDS, FALL OF MINERVA, MOTHER ISLAND, TROPICAL DISEASE, WHALES AND AURORA e SPEEDJACKERS. Ingresso: per i tesserati offerta libera; per chi non possiede la tessera, 5 euro di tessera. Durante la serata sarà presente uno stand allestito dallo staff della “WAV CLOTHING”, dove potrete trovare la nuova collezione di abbigliamento.
I concerti inizieranno alle 21,30.
A.M.