In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore, la Biblioteca Civica R. Bortoli di Schio organizza una serie di attività per grandi e bambini. Oggi, venerdì 12 e venerdì 19 aprile doppio appuntamento con le letture animate a cura del “Gruppo di lettori volontari della biblioteca”: gli appuntamenti, alle 17 nella sala riunioni, sono dedicati ai bambini dai 4 ai 6 anni e saranno seguiti da un piccolo laboratorio creativo. Agli incontri, della durata di circa un’ora, è ammesso un numero massimo di 15 partecipanti. Sempre per i più piccoli la Biblioteca organizza poi a maggio il laboratorio Giocoscienza a cura dell’Associazione Trama.
Sabato 18 e 25 maggio, alle 15.30 nel giardino della struttura di via Carducci, verranno presentati giocattoli scientifici sul movimento e sull’acqua con la possibilità di sperimentarli e di vederli in funzione. Sarà inoltre possibile costruire un semplice giocattolo con materiale povero e di riciclo. Il laboratorio Giocoscienza è adatto a bambini dai 7 agli 11 anni. Anche in questo caso possono partecipare al massimo 15 bambini.
Grande successo ha riscosso l’altra iniziativa pensata per gli adulti: sono infatti andati subito esauriti i posti per il corso di Bookcounseling che ha l’obiettivo di promuovere la lettura come cura di sé. Il corso è curato da Jasminka Grendele dell’Associazione Orizzonti di carta e si articolerà in 4 incontri sabato 13 e 20 aprile e 4 e 11 maggio, sempre dalle 16 alle 18 nella sala riunioni della Biblioteca. Vista l’alta richiesta di partecipazione, si sta valutando una possibile ulteriore edizione dell’iniziativa.
di Redazione Thiene on line
Stampa questa notizia




