Tra i ricordi dell’estate al mare del 1982 al povero Mario che cerca nei grattaevinci il sogno di un megatelevisore per guardare la sera i quiz con la famiglia. Stanno tutte qui nel mezzo le storie dei trentenni, dei “Poveri Cristi”, che Brunori Sas porterà sul palco di piazza Falcone e Borsellino sabato 16 giugno dalle 21.30.

In una Schio invasa dalla “Festa Europea della Musica” con oltre 40 esibizioni live in due giorni, Dario Brunori – in arte Brunori Sas – sarà l’ospite d’eccezione con una tappa del suo “Poveri Cristi Tour”. Un concerto gratuito, organizzato in collaborazione con l’associazione Mararock, in cui il cantautore calabrese proporrà brani dai suoi due album “Vol. 1” e “Vol. 2 – Poveri Cristi” e canzoni tratte dalla colonna sonora da lui curata per il film ”E’ nata una star?” (2012) di Lucio Pellegrini con Luciana Litizzetto e Rocco Papaleo.

Nato nel 1977 a Cosenza, Dario Brunori inizia la carriera da solista dopo un’esperienza con i Blume. Aggiunto al suo cognome quel SAS (Società in Accomandita Semplice) che richiama il cementificio di famiglia presso cui ha lavorato, pubblica il suo primo album nel 2009 trovando subito il riconoscimento della critica: il suo “Vol. 1” riceve infatti il Premio Ciampi come migliore album d’esordio. Nel 2010 arriva anche il Premio Tenco come miglior autore emergente. ll suo secondo disco “Vol. 2 – Poveri Cristi” esce invece nel 2011 e a questo segue la colonna sonora di “E’ nata una star?”. Il tour estivo “Vol. 2 – Poveri Cristi” sta ora girando tutta Italia: dopo la tappa scledense Brunori Sas suonerà in prestigiosi festival come il “Mi Ami Festival” di Milano e il “Goa Boa” di Genova.

I concerti si apriranno sul palco di piazza Falcone e Borsellino e in altri punti del centro di Schio alle 17.

 

Programma completo della Festa della musica su www.comune.schio.vi.it

di Redazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia