Sono state consegnate le due borse di studio Premio “Patron”, giunto quest’anno all’undicesima edizione, e Premio “Associazione Età Serena”, arrivato alla quinta edizione. Due riconoscimenti che ben si integrano tra loro, perché rivolti entrambi a studenti meritevoli che hanno terminato le superiori,

ma che gratificano l’uno (il Patron) i ragazzi che hanno scelto il percorso universitario scientifico e l’altro (Età Serena) i ragazzi che dopo la maturità hanno optato per le materia umanistiche. La cerimonia si è svolta la scorsa settimana in Teatro Comunale.

“La consegna delle quattro borse di studio dei Premi Patron ed Età Serena – dichiara Maria Gabriella Strinati, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Thiene – costituisce un evento importante per i giovani. Li sprona a proseguire con serietà ed entusiasmo nello studio ed è opportunità di stimolo per tutti gli studenti delle scuole superiori a impegnarsi e credere nel proprio futuro. Ringrazio Eligio Patron e l’Associazione Età Serena per la preziosa sensibilità, dimostrata con concretezza e costanza, verso il mondo della scuola e i nostri giovani”.    

Hanno ricevuto la borsa di studio “Patron” gli studenti Stefano Fioravanzo (Itis Chilesotti) e Andrea Agnolin (Liceo Corradini). I premiati dall’associazione “Età Serena” sono stati Francesca Zambolin (Istituto S. Dorotea) e Sara Tazzoli (Liceo Corradini). Il premio Vittorio Patron, istituito da Eligio Patron a partire dall’anno scolastico 2002/03 in memoria del padre Vittorio, consiste in due borse di studio di mille e cento euro ciascuna. A beneficiarne studenti che hanno frequentato il V° anno del Liceo Scientifico “F. Corradini” e dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Chilesotti”, ritenuti particolarmente meritevoli che, oltre ad essersi distinti per il loro curriculum scolastico, abbiano deciso di proseguire gli studi iscrivendosi ad un corso universitario a indirizzo scientifico.

Il premio “Associazione Età Serena”, istituito a partire dall’anno scolastico 2008/2009, si rivolge agli studenti del V° anno del Liceo Corradini, indirizzo classico e linguistico e dell’Istituto S. Dorotea, indirizzo sociale ed è destinato a due studenti particolarmente meritevoli che si sono iscritti ad un corso universitario a indirizzo umanistico-sociale e psicopedagogico. Le due borse di studio sono ciascuna di mille euro. Alla premiazione hanno partecipato anche i Dirigenti Scolastici e gli insegnanti degli Istituti coinvolti, oltre ai vincitori delle precedenti edizioni. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia