La ballerina jazz Judi Sheppard Misset aveva solo 25 anni quando nel 1969 ideò Jazzercise, un programma di fitness destinato a durare fino ad oggi grazie alla sua freschezza in cui si fondono cardio dance, resistenza, yoga, pilates e kick boxing. Dopo 45 anni Jazzercise ha saputo stare al passo con i tempi aggiornandosi con il fitness moderno, tanto che ad oggi coinvolge più di 7.800 istruttori in tutti il mondo ed è presente nei migliori palchi del fitness mondiale.

 

Jazzercise e Raggio di Sole, Associazione oncologica di volontariato per l’Alto Vicentino di Marano Vicentino, hanno stretto una collaborazione con il patrocinio del comune di Thiene per l’evento a scopo benefico ‘Jazzercise & Raggio di sole’ nel suggestivo scenario di Villa Fabris. Dalle 10 alle 12.30 del 24 maggio il parco della villa farà da teatro a tre coninvolgenti lezioni di fitness condotte da vari istruttori che arrivano per l’occasione da tutta la provincia.

 

Promotrici della serata le istruttrici Elisabetta Pizzinato ed Eva Reschiglian, che hanno voluto festeggiare i 20 anni di insegnamento con un gesto significativo. ‘Lavorando soprattutto con le donne e per le donne in questi 20 anni – ha dichiarato la Pizzinato – abbiamo voluto celebrare questa ricorrenza dando un senso al nostro traguardo per aiutare le donne a sconfiggere la malattia. Molte di queste donne – ha concluso l’istruttrice – praticano Jazzercise come valvola di sfogo, per stare in compagnia e divertirsi insieme’.

 

Hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’evento anche le associazioni ASD SANTO 95, ACS Povolaro e Asd Breganze amatori. In caso di pioggia l’evento avrà luogo nel Palazzetto Ceccato, in via Vanzetti 14.

 

Jazzercise & Raggio di sole è aperto a tutti ed adatto a tutti, con ingresso a offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto alla onlus Raggio di sole.

 

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia