L’Istituto musicale veneto ‘Città di Thiene’ fa ancora parlare di sé e si conferma fabbrica di talenti a livello nazionale.

 

L’ultimo uccellino uscito dal suo nido musicale è il thienese Matteo Scapin, 26 anni, in arte Matthew S, giovane docente e producer che è risultato il più votato in assoluto agli MTV Digital Days 2015 nella categoria Best New Generation Electro.

 

Come primo in classifica Scapin è volato in Lombardia dove stasera suonerà alle Reggia di Monza, assieme a Marco Mengoni e ad altri big nazionali, in apertura della prima Electro Night organizzata dalla nota emittente televisiva venerdì 11 e sabato 12 settembre, il mega evento a ingresso gratuito dedicato alla musica elettronica.

 

Matthew S mangia pane ed elettronica dal 2006, anno in cui ha prodotto il suo primo EP. ‘La consolle è il suo laboratorio’ recita il suo curriculum musicale, dove riesce a sperimentare con originalità e improvvisazione. Come sound designer ha collaborato con diverse web magazines. All’Istituto musicale Scapin insegna produzione in Live Ableton e Live Set.

 

E’ del 2015 il primo album sperimentale realizzato in collaborazione con il fashion designer Von Felthen, dal titolo ‘Call me by your name’, un mix di suoni trasversali e manipolati, in bilico tra sinuosi ritmi electro e suadenti atmosfere ambient music.

 

Per info www.matthewess.com – http://newgeneration.mtv.it/artisti/matthew-s/

 

Marta Boriero
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia